Interventi chirurgia oculare a Como
Nel corso degli ultimi cinquant’anni grazie allo sviluppo tecnologico, unito all’impegno e all’intuito della comunità oftalmologica internazionale, la chirurgia oculare ha raggiunto traguardi un tempo inimmaginabili.
L’evoluzione della chirurgia oftalmica
Sino ai primi anni 80 l’intervento di chirurgia della cataratta richiedeva la permanenza in Ospedale per più giorni, tecniche anestesiologiche invasive e un percorso riabilitativo lungo con risultati funzionali limitati.
Oggi l’intervento alla cataratta è effettuato ambulatorialmente, con la sola istillazione di gocce anestetiche, il recupero funzionale è rapido e offre la possibilità di correggere difetti di vista preesistenti. Altrettanti sorprendenti risultati si sono ottenuti nel campo della chirurgia retinica, del glaucoma oculare e della chirurgia rifrattiva (correzione dei difetti visivi).
Interventi di chirurgia oculare a Como e Milano
I medici oculisti dello Studio Spallino di Como forniscono interventi di chirurgia oculare del segmento anteriore come cataratta, correzione dei difetti di vista, trattamento del cheratocono, presso il Centro Oculistico BLUE EYE di Milano in Piazza Fontana 6 (6° piano).
Centro Oculistico Blue Eye di Milano
BLUE EYE è un centro privato di microchirurgia oculare altamente specializzato che si distingue per essere l’unico day hospital progettato e interamente dedicato alla diagnostica e al trattamento, chirurgico e non, dei principali disturbi e difetti della vista.
BLUE EYE ha convenzioni in forma diretta e indiretta con assicurazioni, fondi integrativi, casse sanitarie e mutue aziendali che garantiscono prestazioni sanitarie oculistiche a tariffe di favore.
Operazioni oculistiche con degenza a Como
Operazioni oculistiche per le quali è richiesta la degenza Ospedaliera, sono effettuati presso l’Ospedale SANT’ANNA presidio di San Fermo – Como dell’ASST LARIANA.